Domenica 27 ottobre Le Vie dl Barolo

Vie del Barolo

Eppure siamo a fine ottobre è la giornata non è di quelle tipiche di autunno. Ci troviamo in una decina di moto, la destinazione è un tour nelle Langhe, senza una meta precisa ma solo con la voglia di infilarsi tra i vigneti di nobili vini, che in questo periodo prendono sfumature di colore che vanno dal verde, al rosso e giallo.

Partiti come sempre da Grugliasco percorriamo la tangenziale fino a La Loggia, quindi con la sr.20 arriviamo a Carmagnola, paese dei peperoni.

Continuiamo sulla sp10 per giungere ad Alba, importantissima cittadina che in questi giorni festeggia il tartufo, il suo centro storico si riempie di turisti ed addetti del pregiato tubero.

Noi invece giriamo attorno ad Alba e ci dirigiamo sulla sp58 verso La Morra e Barolo, infilandoci tra le vigne, fantastico, i colori sono incredibili, si possono vedere amanti di fotografia sparsi ovunque. Giunti a Barolo ci fermiamo per il pasto proprio nel centro del paese, oggi vi sono molte persone in giro tra le viuzze, oltre alle cantine aperte c’è la sagra della trippa e un mercatino.

Finito di mangiare e dopo aver fatto due passi per il paese si risale sulle moto percorrendo la sp163 e al sp57 superiamo Monforte d’Alba e Roddino, con la sp32 passiamo per Serravalle Langhe e con la sp187 e sp56 arriviamo a Dogliani. Ragazzi che spettacolo, tutte curve, saliscendi, con panorami da dire “vorrei abitare qui”. Ora si riprende la via del ritorno, con la ss661 ci dirigiamo velocemente a Cherasco e con la ss662 e sp165 arriviamo nuovamente a Carmagnola dove il cerchio si chiude, ci salutiamo e ognuno per casa sua, felice della giornata passata in allegria tra le vigne delle Langhe.

Un grazie a Fabio per l’organizzazione del giro, ad Agostino per la guida e anche a Massimo, Fabrizio, Luigi, Lorenzo, Catello, Fausto, Francesco, Andrea, Monica, Annita, Giovanna e gli infiltrati Roberto, Mauro, Roberta

[nggallery ID=73]

Le vie del Barolo

Questa voce è stata pubblicata in Gite 2013. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Domenica 27 ottobre Le Vie dl Barolo

  1. Massimo scrive:

    prova

I commenti sono chiusi.