Riposa polso per moto

Carissimi  amici.. di recente ho installato sull harley (  tempo installazione circa 10 secondi ) Questo dispositivo , il quale si applica alla manopola dell acceleratore ,

ScreenHunter_293 Apr. 22 15.35

 

 

…. quindi ci si appoggia poi nell’uso  parte del palmo della mano , sgravando in buona parte il lavoro continuo del polso .

 

 

 

 

Una volta installato mi ci sono abituato subito , ed ho apprezzato  immediatamente  i benefici , a saperlo lo installavo prima ! considerando l’uso discretamente  intenso della moto

Pensavo fosse utile solo nei lunghi viaggi , invece lo trovo confortevole anche nell’uso non necessariamente a lungo raggio.

Parliamo di un prodotto che spedito costa circa 10 Euro , quindi non si cade dall’alto !

ScreenHunter_295 Apr. 22 15.53

… per installarlo , a mani nude si fatica un po’, dato che la parte circolare da dilatare è dura, ma con una semplice pinza in pochi secondi si posiziona, poi per regolarlo si ruota in un solo senso , dato che è fatto in modo che poi accelerando non perda la posizione regolata.

 

penso sia altrettanto valido per moto stradali, qualcuno in qualche recensione non era troppo convinto nell uso in città  , nel mio caso non  ho riscontrato nessuna controindicazione.

Qualcuno dirà : ma oggi con il cruise control .. chiaro ma se non c’è l hai !  e poi questo prodotto ti agevola nell’uso normale dell acceleratore e non solo quando vuoi staccare la mano..

Per acquistarlo  Ebay o Amazon  al prezzo di circa 10 euro compresa spedizione .

Questo è il modello nello specifico che ho acquistato :

ScreenHunter_296 Apr. 22 16.04

 

Questa voce è stata pubblicata in Di tutto e di più !, Discussioni forum, Tecnica ... Moto...Giuanin al mecanic. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Riposa polso per moto

  1. Roberto scrive:

    Lo trovo interessante, anche per il prezzo competitivo!!! Ovviamente chi non ha il
    Cruiser control. Mi chiedo se non ha problemi con le manopole riscaldate?

    • Massimo scrive:

      Saggia domanda ! anche se non penso la temperatura della manopola possa essere tale da rovinare la plastica dell accessorio , altrimenti rovinerebbe già i guanti .
      Nello stesso tempo l accessorio occupa uno spazio di pochi cm sulla manopola e non dovrebbe soffocarla in termini di temperatura.. ma meglio approfondire !

      invece legato all utilizzo dell oggetto , a differenza del cruise control , la particolarità è che l accessorio lo sfrutti nel normale uso dell acceleratore , usando quindi il palmo della mano in aiuto al polso durante le accelerate , quindi usi il palmo della mano in aiuto al polso.. sgravando il polso.. io lo trovo confortevole, poi il tutto è soggettivo .

  2. Fabrizio scrive:

    Ciao,
    Questo gingillo lo vendono al Carrefour, come prodotto della Lampa. Se ben ricordo costa molto meno di 10 Euro. Mi ha incuriosito ma non l’ho acquistato perchè ero in dubbio se risulti di impiccio nella guida sportiva o meno. In effetti quando faccio un viaggio lungo mano e polso destri soffronto parecchio.
    Quasi quasi lo lo compro e lo testo.

    • Massimo scrive:

      In effetti on line costa tra i 5 .. 7 euro , poi la spedizione fa si che il costo arrivi intorno ai 10 Euro , se si trova nei supermercati ancora meglio .

      Per la guida sportiva non saprei .. in teoria ruotandolo lo metti in posizione che non interagisca con il polso .. ma necessita provare .

  3. Fabrizio scrive:

    Feedback sull’oggetto. Acquistato a Le gru a € 3,90. Montato abbastanza facilmente, tempo circa 5 minuti. Provato in città da un poco fastidio, in particolare se devi impugnare il manubrio per parcheggiare, ho fatto qualche tentativo per posizionarlo alla giusta inclinazione in modo che non impicci troppo. Da testare ancora su lunga percorrenza, dove in effetti dovrebbe agevolare il minor carico sul polso. Sopratutto ti consente di aprire la mano senza chiudere il gas, perchè facendo leva col polso sul “cucchiaio”mantieni aperto l’acceleratore. Quì sta il vero effetto rilassante. Punto negativo: più ruoti la manopola e meno senti il supporto. La vera furbata sarebbe avere un dispositivo, molto più costoso, che mantiene la posizione. Lanciamo un concorso di idee!!!

    • Massimo scrive:

      Io ho appena fatto 1.100 Km con l harley .. tra misto e lungo.. nel mio caso zero problemi.. ( provato con guanti leggeri e poi pesanti e guanti antipioggia ) magari in base al tipo ti manubrio può cambiare qualcosa..forse anche la lunghezza della manopola può in qualche modo contribuire , oltre la corsa dell ecceleratore
      Sono tornato senza aver accusato stanchezza al polso.. in città o nello stretto per ora non ho notato impedimenti.. anche nelle manovre . l ho montato anche nel tiger.. a breve lo provo.. poi aggiorno.

  4. Fabrizio scrive:

    La lunghezza e la corsa della manopola incidono. Mi manca ancora la prova extraurbana con relativa sgasata.

  5. Massimo scrive:

    Installato sul Tiger.. fatto giretto in città prova :
    Posizionamento ok e non da fastidio , a differenza dell Harley il Tiger avendo la manopola dell acceleratore più sensibile / soft … c ‘ho messo un attimo a prenderci la mano , nel senso che l accessorio tenuto appoggiato al polso amplifica un po l effetto . ma ci si prende la mano , proverò nel tempo . Ma comunque penso che tenendolo più basso , quindi in condizioni normali non costantemente appoggiato al polso , ma usato soprattutto nei tratti lunghi faccia il suo lavoro , che poi è quello di base previsto..
    aggiornerò..

  6. Fabrizio scrive:

    Letto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *