Scattare foto durante i trasferimenti in moto ? qualche consiglio !

Si vede spesso scattare foto durante i trasferimenti in moto … immagino la maggior parte vengano un po’ così così.. causa anche della  posizione non agevole in moto , intendo per  per le passeggere che comunque devono indossare guanti  ecc.. per i piloti ancora più complicato .. per loro  meglio passare a prodotti diversi.. magari con telecomando .

Uno dei fattori che complica la riuscita della foto  oltre l’nquadratura ed altro  è il mosso e micromosso … vediamo come  limitare di molto questo aspetto negativo , visto che la macchina fotografica  se settata in “automatico ” di base non prevede che siamo in movimento  o che  fotografiamo soggetti in  movimento :

Settare la macchina in “ priorità di tempi  “, impostando un tempo di  1/500 di secondo .  settare la sensibiltà iso intorno ai 200  iso . ( se la macchina ha un “rumore ” contenuto anche 400 iso .. fate delle prove e valutate ) ( la macchina in priorità di tempi setterà automaticamente il diaframma in base alla luce )

nota : 1/ 500 di secondo è un tempo discretamete corto per poter scattare senza effetti di mosso – 200..400 iso è una sensibilià che dovrebbe essere sufficiente per scattare foto anche con luce non sempre ideale .

ciao.. e buone foto !! P1060058

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Discussioni forum. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Scattare foto durante i trasferimenti in moto ? qualche consiglio !

  1. Fabrizio scrive:

    Buon consiglio. In effetti quando si va di fretta, la priorità di tempi aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *