Serata al teatro Gioiello sabato 8 febbr. 2014 ” Forbici Follia “

 

ScreenHunter_139 Feb. 10 10.26

 

Un riassunto gentilmente scritto  da Egidio che descrive la serata ..  Sotto poche fotine scattate da smartphone  a completamento…

E’ sempre una bella serata quella che si trascorre con gli amici a teatro, ma alcune sono particolari, come Quella di sabato scorso al teatro GIOIELLO di Torino.

ScreenHunter_138 Feb. 10 10.25

Eravamo un bel gruppo di circa 20 persone, ora di ritrovo 20:30 davanti al  teatro e tra una chiacchera e l’altra è cominciato lo spettacolo senza quasi accorgercene.

Bravissimi gli attori, a cominciare dalla lavorante rumena, molto appariscente e “gradevole” alla vista di noi maschietti, non da meno il parrucchiere gay, simpaticissimo nel suo modo di fare e sempre pronto a Sfruttare l’occasione per toccatine e ammiccamenti maliziosi.

A complicare la situazione si aggiungono uno pseudo antiquario o come qualcuno in sala lo ha definito, con suo disappunto, “rigattiere” ed una sedicente donna dell’alta borghesia che ostentava la sua posizione agiata, il tutto condito con l’assassinio di una ricca e famosa pianista a riposo che al piano superiore si esercitava a suonare, cosa che indispettiva già da tempo il parrucchiere gay,  in quanto a suo dire, era insopportabile.follia

E’ a questo punto interviene il commissario ed un agente molto speciale nel suo modo di parlare e fare, che Nel momento in cui deve rapportare i fatti ne tira fuori delle belle.

follia 2

E qui viene il bello. Ad indagini avviate con i protagonisti presenti nel salone del parrucchiere al momento dell’assassinio, il commissario chiede l’aiuto degli spettatori per avere indizi su come si sono svolti i fatti.

Bisogna dare atto ai personaggi della commedia, che sono stati davvero simpatici e bravi nel contestare i fatti che gli venivano giustamente attribuiti, suscitando molte risate tra il pubblico che li accusava, e tra questi si è distinta la nostra Aurora che è stata oggetto di insinuazioni del tipo “cosa ti sei fumata o Hai bevuto” Per aver detto ciò che aveva realmente visto. Non contenta di questo, ha pensato bene di stuzzicare ancora l’agente speciale durante l’intervallo, e non si è presa una pallottola solo perché, a detta del poliziotto, non Voleva fare un favore a Luigi.

Alla fine comunque, dopo votazione in sala su chi poteva essere l’assassino, è stata accusata la procace

Inserviente che aveva saputo di essere stata diseredata dalla vecchia signora pianista, aveva pensato di

Ucciderla a forbiciate.

Davvero due ore di allegria, passate in compagnia di amici due ore che sono volate troppo in fretta.

 

 

 

 

 

[nggallery ID=79]

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività sociali, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Serata al teatro Gioiello sabato 8 febbr. 2014 ” Forbici Follia “

  1. Massimo scrive:

    Personalmente io e Mary ci siamo molto divertiti , molto bravi gli attori anche quando dovevano improvvisare, l’interazione con il pubblico non era assolutamente invasiva ! anzi.. sono stati molto bravi nel divertire anche sotto questo aspetto ..

    Da rifare !!!!! 🙂

    • Carla scrive:

      Concordo pienamente con il commento di Massimo, bella serata, bravi gli attori e bella la compagnia.
      Assolutamente da ripetere, un’attività alternativa che rilassa!

  2. roberto scrive:

    Io e Mikaela ci associamo pienamente con il commento di Massimo, abbiamo trascorso una bella serata!!!!
    Da rifareeee…… 😉

  3. ago scrive:

    sicuramente organizzeremo eventi simili, il teatro è decisamente migliore al cinema.
    comunque la prossima volta mi armo con una scatola di fazzoletti, dalle risate mi lacrimavano continuamente gli occhi.
    grazie a tutti per la bellissima serata

    • Massimo scrive:

      A me personalmente il teatro piace ma non metto in secondo piano il cinema , ma è solo un opinione ! Il cinema mi da molto.. certo non è scontato incappare sempre in filmoni.

  4. Elena scrive:

    Grazie a tutti voi da parte del Cast di Forbici Follia per essere venuti a Teatro è sempre una vittoria per noi attori far piacere il teatro,divertire ed emozionare il pubblico viviamo per questo!
    Non mi sono presentata ahahahah piacere Elena Soffiato ovvero Alina Mutu sciampista “finta rumena” di Forbici Follia in verità Italianissima!
    Oggi pomeriggio Domenica 23 Febbraio è L’ULTIMA REPLICA al Teatro Gioiello di Torino per ridere con voi nel giallo più divertente della storia del crimine!
    ATTENZIONE Se volete che nel mese di MAGGIO Il nostro FORBICI FOLLIA torni in via “eccezionale” PROROGANDO PER FARVI RIDERE ANCORA, RICHIEDETELOOOO scrivendo oggi e nei prossimi giorni nelle nostre casse o inviando una mail a info@torinospettacoli.it una lista di persone che potrebbero ancora non averlo visto e vorrebbero vederlo o chi vorrebbe rivederlo! Passate parola!
    GRAZIE DAL CAST DI FORBICI FOLLIA gli Attori:
    Elena Soffiato/Alina, Mario Acampa/Losordo,
    Alberto Barbi/Valleri, Carmelo Cancemi/Commissario,
    Simone Moretto/Parrucchiere,Cristina Palermo/Ravagliati

    • Egidio scrive:

      Brava Elena, sei grande!! (e non solo per l’interpretazione della sciampista).
      Grazie per l’avviso delle possibile repliche perchè abbiamo qualche amico che andrebbe volentieri a vederla dopo che gli abbiamo raccontato quanto ci siamo divertiti e soprattutto della vostra bravura anche a colloquiare con il pubblico durante le accuse che vi si rivolgono. Complimenti e tanti saluti.

I commenti sono chiusi.