Bisogna barrare 2 corrispondenze perché l’uglianza sia corretta: un rompicapo per geni

Non tutti saranno in grado di completare questo compito.

Togli due fiammiferi per rendere corretta l’uglianza / collage Moje

I puzzle con i fiammiferi sono molto popolari tra le diverse fasce d’età. Non sono facili da risolvere, ma è questo che li rende ancora più interessanti.

Questi rompicapo mettono alla prova il pensiero logico e critico, nonché la capacità di pensare fuori dagli schemi. Moje ha preparato per voi una sfida di questo tipo.

Qui di seguito vedrete l’immagine, in cui i fiammiferi sono disposti in modo uge 96-16=28. Ma è ovvio che da un punto di vista matematico c’è qcosa di sbagliato.

Ci sono un totale di 35 fiammiferi utilizzati qui. È necessario eliminarne due per rendere corretta l’uglianza. In questo compito non ci sarà un limite di tempo, quindi prendetevi tutto il tempo necessario.

Per trovare la risposta dovrete usare la logica e il pensiero creativo. Non sarà facile, ma se vi concentrerete ci riuscirete sicuramente.

Siete pronti a mettervi alla prova? Forza!

Devi cancellare 2 corrispondenze per rendere corretta l'uglianza: un rompicapo per geniCollage Moje

Allora? Siete riusciti a trovare una soluzione a questo rompicapo? Se ci siete riusciti, potete sicuramente pensare fuori dagli schemi.

Risolviamo insieme questo rompicapo. Potete cancellare una corrispondenza al numero “9” per ottenere un “3”. Quindi, cancellate il fiammifero nel numero “8” per ottenere uno “0”.

In questo modo si otterrà l’uglianza 36-16=20. Sarà matematicamente corretta.

È necessario barrare 2 fiammiferi per rendere l'uglianza corretta: un rompicapo per geniCollage Moje

Altre chiamate da Moje

Vi proponiamo di provare a risolvere un altro rompicapo con gli abbinamenti. Dovete riordinare un solo fiammifero per correggere l’uglianza 15-6=6.

Potete anche cercare di trovare tre cani nell’immagine. Avrete solo 12 secondi per rispondere, quindi vi consigliamo di non esitare.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post