Qe partita deve essere trascinata per rendere corretta l’uglianza: un rompicapo impegnativo

La soluzione di questo rompicapo metterà alla prova il vostro livello di attenzione.

Prova a risolvere un rompicapo matematico a partire da fiammiferi / collage Moje

I puzzle matematici fatti di fiammiferi sono un ottimo modo per testare l’attenzione, il pensiero logico e la capacità di concentrazione. Questo compito si è recentemente diffuso attivamente sui social network e fa scervellare molti utenti.

Questo indovinello è stato pubblicato sulla rete TikTok su una pagina specializzata in rebus e test di intelligenza. Molti hanno ammesso che a prima vista sembra semplice, ma poi si scopre che la soluzione non è così facile da trovare.

Davanti a voi c’è un’uglianza matematica errata 17 – 8 = 6, composta da 21 fiammiferi. La sfida consiste nello spostare un solo fiammifero per rendere l’esempio logicamente corretto. Le condizioni sembrano minime, ma è proprio questo che rende difficile trovare la risposta.

Vale la pena di considerare che ci possono essere diverse soluzioni possibili, ma questo compito ne offre solo una. Se si osservano attentamente i numeri e si cerca di pensare fuori dagli schemi, la possibilità di trovare la mossa giusta aumenterà notevolmente.

Qe partita deve essere trascinata per rendere corretta l'uglianza: un rompicapo impegnativoÈ necessario determinare qe fiammifero è fuori posto / collage Moje

Avete trovato la soluzione? Se sì, significa che la vostra attenzione è davvero di alto livello. Se non è così, non arrabbiatevi. La pratica regolare di questi compiti nel tempo migliora la capacità di trovare rapidamente i dettagli giusti anche in sitioni confuse.

Qe partita deve essere trascinata per rendere corretta l'uglianza: un rompicapo impegnativoCome correggere un’uglianza matematica / collage Moje

La soluzione corretta è la seguente: è necessario prendere il fiammifero in basso a sinistra della cifra 8 e spostarlo in alto a destra della cifra 6. Il risultato è che 8 diventa 9 e 6 diventa 8. L’eqione diventa così corretta: 17 – 9 = 8. Di conseguenza, l’8 diventa 9 e il 6 diventa 8. L’eqione diventa così corretta: 17 – 9 = 8.

Altri rompicapo di Moje

Prima abbiamo proposto di trovare la parola “Monaco” in 11 secondi tra le lettere disposte in modo caotico. In questo modo potrete mettere alla prova la vostra attenzione e velocità di pensiero.

In un altro rompicapo è necessario cancellare 2 corrispondenze per rendere corretta l’uglianza 96-16=28. Per trovare la risposta dovrete usare la logica e il pensiero creativo. Non sarà facile, ma se vi concentrerete, riuscirete sicuramente nel vostro intento.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post