Trova la parola “Monaco” in 11 secondi: un rompicapo per i più attenti
L’essenza del puzzle consiste nel trovare la parola nascosta in un periodo di tempo limitato.
Bisogna trovare la parola “Monaco” in una griglia di lettere / collage Moje, foto di depositphotos.com, Moje
I puzzle di ricerca delle parole sono da tempo uno dei passatempi preferiti da chi vuole mettere alla prova la propria attenzione e velocità di pensiero. L’essenza di questi compiti è semplice: tra le lettere disposte in modo caotico è necessario trovare una parola nascosta per un periodo di tempo limitato.
In questo puzzle visivo avete davanti a voi una griglia di lettere disposte in modo case. Da qche parte tra di esse è nascosta la parola “Monaco” e il vostro compito è quello di trovarla in soli 11 secondi. La parola può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente.
Questi esercizi aiutano ad allenare la concentrazione, la memoria visiva e la capacità di analizzare rapidamente le informazioni. A causa della combinazione caotica delle lettere, è difficile per il cervello “individe” immediatamente la sequenza giusta, quindi è necessario scansionare l’intera griglia con attenzione, senza abbassare la gdia.
Quindi, procedete con il compito. Non dimenticate di impostare il timer in anticipo. E ricordate che avete solo 11 secondi. Il tempo è scaduto.
Trova la parola “Monaco” in orizzontale o in verticale / Foto Moje
La risposta è visibile qui sotto:
La parola “Monaco” è nascosta verticalmente sul lato destro dell’ultima riga / foto Moje
Altri enigmi di Moje
In precedenza abbiamo suggerito in un rompicapo matematico di trascinare solo 2 fiammiferi per rendere l’eqione corretta. Risolvendo questi problemi, si mette alla prova la propria attenzione ai dettagli, la capacità di osservazione e di concentrazione, nonché l’acutezza visiva.
In un altro rompicapo bisogna trovare un coniglio in 11 secondi. Se ci riuscirete, sarete tra l’1% delle persone in grado di farlo.
