Trova la parola “Monaco” in 11 secondi: un rompicapo per i più attenti

L’essenza del puzzle consiste nel trovare la parola nascosta in un periodo di tempo limitato.

Bisogna trovare la parola “Monaco” in una griglia di lettere / collage Moje, foto di depositphotos.com, Moje

I puzzle di ricerca delle parole sono da tempo uno dei passatempi preferiti da chi vuole mettere alla prova la propria attenzione e velocità di pensiero. L’essenza di questi compiti è semplice: tra le lettere disposte in modo caotico è necessario trovare una parola nascosta per un periodo di tempo limitato.

In questo puzzle visivo avete davanti a voi una griglia di lettere disposte in modo case. Da qche parte tra di esse è nascosta la parola “Monaco” e il vostro compito è quello di trovarla in soli 11 secondi. La parola può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente.

Questi esercizi aiutano ad allenare la concentrazione, la memoria visiva e la capacità di analizzare rapidamente le informazioni. A causa della combinazione caotica delle lettere, è difficile per il cervello “individe” immediatamente la sequenza giusta, quindi è necessario scansionare l’intera griglia con attenzione, senza abbassare la gdia.

Quindi, procedete con il compito. Non dimenticate di impostare il timer in anticipo. E ricordate che avete solo 11 secondi. Il tempo è scaduto.

Trova la parola Trova la parola “Monaco” in orizzontale o in verticale / Foto Moje

Siete già riusciti a individe la parola “Monaco”? Se sì, è indice di un alto livello di attenzione e di una vista ben allenata. Se non siete riusciti a trovare la parola, non dovete arrabbiarvi. I puzzle di questo tipo sono progettati non solo per testare, ma anche per sviluppare le capacità cognitive. La pratica regolare di questi compiti migliora gradmente la capacità di trovare rapidamente i dettagli giusti anche nelle sitioni visive più confuse.

La risposta è visibile qui sotto:

Trova la parola 'Monaco' in 11 secondi: un rompicapo per i più attentiLa parola “Monaco” è nascosta verticalmente sul lato destro dell’ultima riga / foto Moje

Altri enigmi di Moje

In precedenza abbiamo suggerito in un rompicapo matematico di trascinare solo 2 fiammiferi per rendere l’eqione corretta. Risolvendo questi problemi, si mette alla prova la propria attenzione ai dettagli, la capacità di osservazione e di concentrazione, nonché l’acutezza visiva.

In un altro rompicapo bisogna trovare un coniglio in 11 secondi. Se ci riuscirete, sarete tra l’1% delle persone in grado di farlo.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post