Un rompicapo molto difficile: è sufficiente spostare 2 fiammiferi per ottenere l’uglianza corretta.

Mettete alla prova le vostre abilità matematiche e il vostro pensiero logico.

Devi spostare due fiammiferi per correggere l’errore / collage Moje

Per risolvere i puzzle matematici con i fiammiferi non basta saper contare. È necessario prestare attenzione ai dettagli, oltre che al pensiero logico e critico.

Moje ha preparato per voi un nuovo compito che metterà alla prova le vostre capacità. Sarà piuttosto difficile risolverlo, ma non impossibile. Siete pronti a dimostrare cosa sapete fare?

Qui sotto vedrete un’immagine in cui le partite sono disposte con l’uglianza 52-10=55. Ovviamente c’è qcosa di sbagliato. È necessario riorganizzare le due partite per correggere l’errore.

Riuscite a individe qi corrispondenze devono essere spostate? Vediamo.

Un indovinello molto difficile: basta spostare solo 2 fiammiferi per rendere corretta l'uglianzaCollage Moje

Non tutto è così semplice come sembra a prima vista, non è vero? Questi rompicapo richiedono molta concentrazione e attenzione. Anche la capacità di pensare fuori dagli schemi gioca un ruolo importante.

Scopriamolo insieme. È possibile cambiare la cifra 10 sostituendo 0 con 6. Allo stesso modo, si può spostare un fiammifero nella cifra 56, fissando 5 e 3. In questo modo si otterrà l’uglianza 52-16=36. Sarà matematicamente corretta.

Questa è la risposta all’enigma.

Un rompicapo molto difficile: basta spostare 2 fiammiferi per rendere corretta l'uglianzaCollage Moje

Altri compiti interessanti da Moje

Vi proponiamo un compito simile. In questo rompicapo dovete riordinare due fiammiferi per correggere l’errore nell’uglianza 7+1=9. Solo i più intelligenti saranno in grado di risolverlo.

Oppure potete mettere alla prova la vostra attenzione per i dettagli. Dovrete trovare il coniglio nell’immagine con i fiori. Avrete solo 11 secondi per rispondere, quindi vi consigliamo di non esitare.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post