Test rapido del QI: trovare un gallo tra le case in 10 secondi

È possibile cadere in una “trappola” durante l’esecuzione del compito.

Bisogna trovare un gallo tra le case / collage con foto di pixabay.com e Moje

Gli indovinelli visivi per adulti e bambini possono essere dei test rapidi per verificare il quoziente di intelligenza (QI). Uno di questi compiti consiste nel trovare un gallo tra le case in 10 secondi.

Per affrontare un compito del genere, è necessario “collegare” il pensiero logico. Pensate a dove può trovarsi il pollame e poi escludete i luoghi in cui non potrebbe essere collocato. Dopodiché, potete iniziare la ricerca e considerare attentamente le aree in cui è probabile che il gallo si nasconda.

Va notato che c’è una fregatura in questo compito: le case hanno forme diverse, si può perdere tempo a gdarle. Non bisogna cadere in questa “trappola”, perché si può perdere.

Da qche parte tra le case Da qche parte tra le case si “nasconde” un gallo / collage by Moje

La risposta corretta all’indovinello è la seguente: il gallo era nella finestra della casa, che si trova nella seconda fila dall’alto dell’immagine.

Leggi anche:

Un gallo era alla finestra di una delle case / collage MojeUn gallo era alla finestra di una casa / collage Moje

Notizie interessanti – vale la pena di prestare attenzione oggi

In precedenza l’Moje ha pubblicato un’illusione ottica di questo tipo: nell’immagine, tra un gran numero di galli, bisognava trovare quello che dormiva. Ci vogliono 7 secondi per completare il compito. Per risolvere l’indovinello ottico in tempo, è necessario pensare in modo logico.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post