Trovare un errore grossolano in un’immagine in 4 secondi: un semplice test del QI

Osservate attentamente l’immagine.

Puoi rispondere a cosa c’è di sbagliato nell’immagine? / collage Moje, foto depositphotos.com

Vari rompicapo e test del QI sono spesso presentati sotto forma di immagini. Questi compiti valutano abilità umane come il pensiero logico, il riconoscimento di schemi, la memoria e il pensiero analitico.

Inoltre, bisogna risolvere il rompicapo in un certo lasso di tempo. Moje ha preparato per i suoi lettori un nuovo compito che metterà alla prova l’acutezza visiva, l’intelligenza e il pensiero critico. Siete pronti per questa sfida?

Qui sotto vedrete l’immagine di un uomo che, tornato a casa, ha già tirato fuori le chiavi dalla tasca per entrare in casa. Sembrerebbe una cosa sensata, niente di sorprendente.

Eppure c’è qcosa in questa immagine che non ha senso. Il vostro compito è scoprire cosa sia. Ma non è così facile, perché avete un tempo molto limitato per trovare l’errore. Avete solo 4 secondi per rispondere.

Allora, ci stai? Osservate attentamente l’immagine, l’orologio parte ora.

Collage MojeCollage Moje

I vostri qtro secondi sono finiti. Avete trovato la risposta a questo difficile compito? Se la risposta è sì, siete davvero una persona attenta e con un alto quoziente intellettivo.

Se non avete trovato la risposta a questo rompicapo, non scoraggiatevi. Vi mostreremo la risposta. Prestate attenzione alla maniglia: non c’è alcun foro sotto di essa, anche se l’uomo tiene la chiave:

Collage MojeCollage Moje

Altri compiti interessanti da Moje

I puzzle e le illusioni ottiche ci aiutano a capire come il nostro cervello elabora e interpreta le informazioni del mondo che ci circonda. Provate a trovare il numero 33 tra decine di altri numeri. Dovete farlo in soli 7 secondi.

Oppure potete mettere alla prova la vostra forza in un compito molto difficile, in cui dovete trovare uno “sconosciuto” tra gli struzzi in 7 secondi.

Potrebbero interessarti anche le notizie:

Morgan Carr

Jmenuji se Alexandra Flašarová a už od dětství jsem milovala sladkosti. Mým snem bylo stát se výrobkyní zmrzliny, ale osud mě zavedl jiným směrem. Moje vášeň pro pečení začala díky babičce. Právě ona mi dala první recepty a naučila mě, jak připravovat sladkosti. Od té doby jsem začala péct pro svou rodinu a moje dorty, koláče, štrúdly a dezerty měly vždy úspěch u blízkých i přátel. Přestože jsem milovala cukrářství, zvolila jsem si jinou profesi. Po škole jsem studovala finance a začala pracovat jako ekonomka. Pečení zůstávalo mým koníčkem, mou vášní. Osm let jsem pracovala na oddělení fakturace v solidní firmě, ale postupně jsem si uvědomila, že chci něco víc. V určitém okamžiku jsem se rozhodla opustit stabilní pozici a věnovat se tomu, co mi opravdu přináší radost.

View All Post