Storia

Per prima cosa, un caloroso benvenuto a tutti da parte del Direttivo e dei Soci del Moto Club.

Siamo un’associazione ONLUS affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana. ONLUS è l’acronimo della locuzione (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) introdotto con Decreto Legislativo del 4 dicembre 1997 con lo scopo di disciplinare enti non commerciali e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Con l’approvazione di questo decreto si è voluta concretizzare l’attenzione che queste ssociazioni meritano per il loro impegno e per la loro utilità sociale fino a quel momento non riconosciuta.

Siamo nati il 12 Ottobre 1995, per idea di un gruppo di amici che avevano in comune la passione per il motociclismo, anzi mototurismo.
Attualmente il Motoclub conta oltre 70 soci, tra conduttori e passeggeri, e non vi sono limiti di età: da un minimo di 15 anni per arrivare fino ai (Nonni) 65 ed oltre.
Per quanto riguarda le moto, anche qui andiamo dalle moto d’epoca, all’enduro, stradali e turistiche, ma tra le diverse età e le differenti moto e cilindrate, una cosa che abbiamo tutti in comune è la voglia di stare insieme e passare delle giornate, divertendoci.
Se alla domenica ti vuoi aggregare a noi sei il benvenuto, anche se non sei socio del Moto Club.

Se hai dei dubbi o vuoi chiederci maggiori informazioni ti invitiamo a scriverci nella sezione Contattaci